La maggioranza diserta polemicamente la riunione per protestare contro la decisione di non rinviare il voto a dopo le regionali. Il sì al processo passa con il voto a favore dei cinque senatori leghisti. Era stato lo stesso Salvini a chiedere ai suoi di votare così. Comunque la decisione finale spetta all'assemblea del Senato e il voto è previsto per il 17 febbraio

Sul caso Gregoretti la maggioranza compatta diserta il voto in Giunta per le immunità del Senato ma dalla giunta arriva l’autorizzazione a procedere. L’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona per i 116 migranti tenuti a bordo della nave Gregoretti sarà dunque processato dai magistrati di Catania. Cosi come lo stesso Salvini aveva auspicato. Ovvero un si al processo. La seduta si è aperta con 12 senatori in meno: 10 della maggioranza, 2 del gruppo misto. Presenti tutti i senatori dell’opposizione. Il presidente Maurizio Gasparri ha dunque dichiarato valida la seduta. Contro la proposta hanno votato i…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !