Grazie per tutto quanto state facendo. Voglio dirvi che Patrick ha bisogno di tutto il vostro sostegno per tornare libero. Continuate a condividere informazioni e ad aiutarlo in modo che possa uscire dal carcere e tornare a seguire il suo Master". Marise George Zaky, sorella di Patrick
Patrick Zaky, l’attivista per i diritti umani e ricercatore in Studi di genere, ha lasciato oggi il carcere di Mansoura, per essere trasferito in un nuovo carcere, alla vigilia dell’udienza sulla carcerazione cautelare quindicinale. Lo ha confermato all’agenzia Dire Hoda Nasrallah, uno dei legali dello studente. “È stato portato via stamattina – ha detto Nasrallah – nel carcere di Tora”. La prigione di Tora, al Cairo, è celebre per ospitare anche i detenuti politici in regime di massima sicurezza ed è nota per abusi e violazioni dei diritti a partire dal 2013, l’anno dell’arrivo al potere del presidente Abdel Fattah…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !