Salvini rilancia in tv la rottamazione della riforma Fornero e propone di andare in pensione quando contributi e età anagrafica arrivano a quota 100 ma co un minimo d 62 ani di età. Altre ipotesi invece prevedono un'età minima di 64 anni

Matteo Salvini oltre ai temi dell’immigrazione e della sicurezza, ave a centrato la campagna elettorale sulla riforma radicale della legge Fornero. Così dopo aver messo i primi puntelli sulle altre questioni concentra l’attenzione sulle pensioni confermando la revisione della regole per andare in pensione. Così ha ribadito, durante la trasmissione Porta Porta, quota 100 per andare in pensione. Cioè ani di contribuzione e età anagrafica debbono risultati pari o superiori a 100 per aver diritto alla pensione, ma con una imitazione: in ogni caso l’età non potrà essere inferiore a 62 anni. Una novità perché la discussione sembrava portare l’età…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !