La prescrizione continua a dividere la maggioranza. Con 49 voti contro 40 è stata respinta la proposta presentata da Lucia Annibali, esponente di Italia Viva. Contro hanno votato gli esponenti della maggioranza, a favore oltre Italia Viva gli esponenti dell'opposizione. Renzi denuncia"Esaltano chi l'ha sfregiata". L'ex premier fa riferimento agli insulti rivolti attraverso i social alla deputata che fu sfregiata su ordine dell'ex fidanzato
Resta viva la tensione nella maggioranza sul tema prescrizione. Renzi minaccia e Conte replica che non accetta ricatti. Una soluzione per rinviare il problema è stata quella di togliere la riforma dal decreto mille proroghe per un provvedimento specifico che raccolga la mediazione tentata dal presidente del Consiglio. Mediazione che non piace ai renziani, ma che evita la rottura traumatica in aula, almeno per ora. Ma la tensione resta alta e lo dimostra la spaccatura nelle commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio; dopo tanti rinvii si è arrivati al voto sulla proposta presentata dalla Annibali che prevede il rinvio di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !