Nelle primarie dei gollisti in Francia sconfitto l'ex presidente Sarkozy, al ballottaggio andranno due ex premier Fillon e Juppé. Il primo è dato per favorito, per lui avrebbero votato anche elettori socialisti ritenendolo l'uomo giusto per battere Marine Le Pen. A sinistra infatti la crisi è profonda ed è probabile che il candidato socialista alle presidenziali del 23 aprile non riuscirà nemmeno ad arrivare al ballottaggio. Fillon a questo punto sembra aver ipotecato la presidenza francese

Come nelle previsioni o quasi. Nel ballottaggio per scegliere il candidato gollista alle prossime prrsidenziali di aprile i francesi hanno sonoramente bocciato l’ex presidente Sarkozy che ha ammesso la sconfitta e che quindi non parteciperà al ballottaggio di domenica 27 novembre tra i due candidati più votati: Fillon, ex premier, che ha ottenuto circa il 44 per cento delle preferenze e Juppé, anche lui ex premier che ha ottenuto il 28 per cento dei voti.  Più staccato l’ex presidente Sarkozy che non raggiunge il 22 per cento ed è quindi escluso dalla corza. Sarkozy ha già annunciato oltre alla sconfitta…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !