Le proiezioni dei principali media confermano la leadership di Trump in campo repubblicano e quella di Clinton in campo democratico. Buono il risultato di Sanders che si aggiudica 4 stati. Rubio vince solo in Minnesota ma in Texas non raggiunge il 20% e non prenderà, quindi, nessun delegato. Ted Cruz lancia l'appello a ritirare la candidatura ed unire le forze per stoppare Trump.
“Supertrump”. Il Supermartedì delle primarie repubblicane in una sola parola. E’ la sintesi di “politico”, mentre il New York times titola “Trump sovrasta gli altri candidati repubblicani” Anche il Washington Post scrive che Trump “owns” si impadronisce del supermartedì anche se riconosce che Cruz e Rubio vedono “qualche luce in fondo al tunnel”, Cruz si aggiudica il suo Texas, lo stato più popoloso e importante di questa tornata. In campo democratico la vittoria di Hillary Clinton è netta ma meno schiacciante, secondo il New York Times sono le “minoranze” a darle la leadership negli stati del sud, mentre Bernie Sanders…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !