In arrivo le nuove norme per le feste di Natale. Saranno vietati nei giorni di festa gli spostamenti tra i comuni, dal 21 non ci si potrà spostare tra le regioni anche se saranno tutte gialle. A Natale si potrà andare a pranzo nei ristoranti, ma soltanto in numero limitato. Confermata la chiusura alle 18 di bar e ristoranti, Confermato il coprifuoco alle 22, anche la sera di Natale e il 31 dicembre. A Capodanno nessun cenone negli alberghi, la sera si potrà solo consumare la cena in camera. Speranza annuncia la campagna vaccinale da partire da gennaio, la vacinazione sarà gratuita e volontaria
di Luca Aurnia
Anche se tra qualche giorno tutte le regioni italiane saranno inserite nella zona gialla, e quindi con maggiori libertà di spostamento, il governo prepara la stretta proprio per i giorni di festa, cioè per Natale, Santo Stefano e Capodanno. Cos’ anche se l’Italia sarà in zona gialla dal 21 dicembre dovrebbero essere vietati gli spostamenti tra le regioni, inoltre chi torna dall’estero, soprattutto da quei Paesi che non hanno vietato lo sci, dovrà sottoporsi a un periodo di quarantena. Ma c’è di più, nei giorni festivi saranno vietati gli spostamenti tra i comuni, cioè ognino dovrà restare nel comune di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !