Prove di intesa tra 5Stelle e Pd. Il tempo per trattare è poco e molte sono le divergenze e i veti,. primo tra tutti il taglio dei parlamentari, bandiera dei 5Stelle, ma avversato dal Pd. Salvini, Berlusconi e Meloni chiedono a Mattarella il ritorno alla urne. Il leader della Lega lascia però aperto uno spiraglio a una rinnovata intesa con Di Maio. Una strada, al momento, quasi impossibile da percorrere
Concluso il primo giro di consultazioni prende consistenza la trattativa tra Pd e 5Stelle. Ma molte sono le incertezze sull’esito finale. Di sicuro c’è il fatto che i grillini non vogliono andare al voto anche se manfestano questa volontà dicendo di agire per il bene del Paese e non per il timore fondato di subire un netto ridimensionamento. Zingaretti apre alla possibilità di una intesa, ma lo fa con cautela e ponendo del paletti precisi. Così quasi per reazione Di Maio al presidente Mattarella elenca i 10 punti fondamentali per il movimento, c’è un punto dove le divergenze sono evidenti…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !