Battute al veleno tra Macron e i leader di Lega e 5Stelle, Salvini e Di Maio. Il presidente francese nega che in Italia ci sia una crisi immigrati ma risuonano ancora le accuse agli italiani. Salvini all'attacco: Macron è arrogante, apra i suoi porti. I vertici europei sull'immigrazione sembrano già segnati, sarà impresa ardua trovare una soluzione comune
Alla vigilia delle riunioni europee sul problema migranti nervi tesi tra Italia e Francia. Macron attacca negando che in Italia ci sia una emergenza immigrazione. Inoltre Macron ritiene giusto multare i Paesi che non si fanno carico di accogliere i profughi. Ma tutto questo avviene dopo aver definito populisti i leader italiani e soprattutto aver definito il populismo una malattia contagiosa. Facile dall’Italia la replica che sono i francesi a operare dei locchi a Ventimiglia e Bardonecchia e aver respinto perfino una donna in gravidanza che poi è morta. Per Di Maio è un nemico. Salvini definisce Macron arrogante e…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !