Raul Castro in visita dal Papa, ringrazia per l'impegno di Bergoglio che ha consentito di avviare nuove relazioni con gli Usa. Castro ha elogiato il Papa fino a dire con una battuta che lui comunista è pronto a tornare alla chiesa cattolica. Castro in effetti ha studiato dai gesuiti. Il leader cubano ha incontrato anche Renzi e nel corso di una conferenza stampa ha elogiato anche Obama che ha definito un uomo onesto
Si è svolto l’atteso incontro tra Raul Castro, il fratello di Fidel, e Papa Bergoglio. Un incontro chiesto dal leader cubano per ringraziare il Papa che ha fatto per riattivare le relazione con gli Stati Uniti, interrotte dopo la rivoluzione cubana. Così c’è stato questo incontro cordiale che sancisce una svolta in atto a Cuba e le cui conseguenze sono ancora tutte da scoprire. Comunque è la con ferma dell’apertura di una nuova era. Raul Castro è apparso particolarmente colpito dall’incontro, lo ha detto nel corso della conferenza stampa indetta dopo l’incontro con il premier Renzi. Castro scherzando, ma fino…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !