Accordo fatto in Europa dopo 5 giorni di trattative in cui si è rischiata la rottura. L'olandese Rutte ha tenuto tutto bloccato fino all 5,30 di questa mattina. Finanziamento per circa 750 miliardi. L'Italia potrà disporre di circa 209 miliardi, , 81,4 di trasferimenti (in pratica a fondo perduto) e li altri in prestiti a tassi bassi

Cinque giorni di trattative, di polemiche, di tensioni. Poi alle 5,30 dopo una intera notte di confronto è arrivato l via libera. C’è l’intesa. Così viene sostanzialmente varato il piano di aiuti per circa 750 miliardi, la fetta più grossa dovrebbe arrivare in Italia nonostante la ferma opposizione del leader olandese che ha tenuto rutti sulla corda per giorni. Conte è soddisfatto, l’Italia avrà la possibilità di ricorre d aiuti per complessivi 209 miliardi. 81,4 di trasferimenti, cioè a fondo perduto, gli altri con prestiti a tassi bassi. Resta il problema di quando ariveranno questi fondi. Ci vorranno infatti alcuni…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !