Nei dirigenti della Lega ci sono perplessità sul reddito di cittadinanza nonostante Salvini assicuri l'alleato di governo. Ma scoppia la grana sull'abolizione della prescrizione. Idea di Bonafede (5Stelle) contestata dalla Bongiorno (Lega) e dl mondo forense. Una nuova grana per la maggioranza
Il sottosegretario Giorgietti è stato prudente sulla possibilità di varare in tempi brevi il reddito di cittadinanza. Anche yn atro sottosegretario, Siri, aveva condiviso questa cautela. Tutti e due della Lega, csì è scattato l’allarme dei 5Stelle che hanno fatto del reddito di cittadinanza la bandiera. Per loro sulla misura non ci possono essere mediazioni, anche una piccola marcia indietro la pagherebbero cara elettoralmente. Così sono sul piede di guerra nonostante le assicurazioni di Salvini. Ma a scuotere ancor di più a maggioranza è l’annuncio del ministro pentastellato Bonafede sull’abolizione della prescrizione prevista per i reati minori. Una idea che…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !