Massimo Galioto, clochard quarantunenne, è stato arrestato dalla polizia con l' accusa di omicidio aggravato dopo quanto dichiarato da vari testimoni che lo hanno visto gettare in acqua il diciannovenne americano Beau Solomon. Nel centro della capitale si possono ammirare meraviglie naturalistiche e architettoniche senza eguali, ma ora più che mai ci si rende conto di quanto sia vivo il degrado in tale contesto. I genitori della vittima sono stati ricevuti dal Papa questa mattina, il quale ha espresso le sue più sentite condoglianze.
di Andrea Vescovi
Il centro di Roma è caratterizzato da meraviglie artistiche e naturalistiche senza eguali nel mondo che, purtroppo, si vedono costrette a convivere con un degrado sempre crescente. Tra alloggi di fortuna, alcool, droghe e rapine, ci si rende conto di quanto possa essere pericoloso passeggiare durante la notte lungo gli argini del fiume Tevere; i romani questo lo sanno, ma i poveri ignari turisti spesso se ne accorgono quando ormai è troppo tardi. La malcapitata vittima questa volta è stato Beau Solomon, il giovane studente americano gettato nelle veloci acque del fiume dopo aver subito una rapina all’ altezza di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !