Un furioso incendio si è scatenato nell'impiantoa nord della Capitale. Il fumo si è propagato anche in centro città. Decoine di vigili impegnati. Aiu ragazzi nelle sciuole impedito di uscire nei cortili. Intanto il sindaco Raggi guarda con preoccupazione al futuro della raccolta rifiuti nelle peossime settimane e chiede aiuto a tutta Italia
di Franco Sortito
Decine di vigili del fuoco impegnati, traffico in tilt e soprattutto una nuovola nera e puzzolente che si è diffusa su Roma Nord per espandersi successivamente su altri quartieri della Capitale, compreso il centro storico. Le fiamme si sono sviluppate nel grande centro rifiuti della Salaria, un impianto strategico per una città che da anni senza una politica dei rifiuti è ormai più sporca che mai. Così, adesso, con l’impianto fuori uso per chissà quanto tempo, la Capitale rischia il caos. Ne è comsapevole la sindaca Raggi che lancia un appello a tutta Italia per chiedere aiuto. Il fatto è…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !