Feroce la rivolta che nel quartiere San Basilio ha visto come protagonisti un gruppo di residenti, una famiglia marocchina e la polizia locale romana. Il motivo dei disordini è dovuto alle barricate che dei cittadini hanno eretto al fine di non far entrare una famiglia marocchina nella casa popolare a loro assegnata in Via Filottrano 15. Si teme che il vero motivo possa essere il racket dell' abusivismo popolare

La polizia municipale di San Basilio ha fatto il possibile al fine di ristabilire l’ ordine in Via Filottrano, che per ore è stata teatro di feroci proteste dei residenti a causa dell’ assegnazione di una casa popolare ad una famiglia marocchina con tre bambini, che avrebbero dovuto prenderne possesso a seguito dello sfratto coatto esercitato dalla polizia nei confronti della famiglia italiana che lo occupava abusivamente. All’ urlo di “non vogliamo negri nel nostro quartiere, ma solo italiani”, i manifestanti hanno fatto di tutto al fine di impedire l’ allontanamento della famiglia romana, che secondo loro avrebbero più diritto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !