Giovedì 16 novembre ha ufficialmente aperto al pubblico la mostra "Tolkien. Uomo. Professore. Autore" presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea a Roma, fortemente voluta dal Ministero della Cultura, in occasione del 50esimo anniversario della morte di J.R.R. Tolkien.
di Flaminia Pace
Giovedì 16 novembre ha ufficialmente aperto al pubblico la mostra “Tolkien. Uomo. Professore. Autore” presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea a Roma, fortemente voluta dal Ministero della Cultura, in occasione del 50esimo anniversario della morte di J.R.R. Tolkien. La prima grande mostra su un autore che, in Italia, è fin troppo spesso dimenticato. Nel cuore di Roma tutto il mondo di Tolkien è in mostra, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’università di Oxford: manoscritti autografi, immagini, dipinti, giochi, costumi scenici e compie di libri e delle varie edizioni delle sue opere, passando per i vinili delle colonne sonore…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !