Guerra dei nervi nel governo. Sbarcano i migranti ospitati dalla Sea Watch (sequestrata alla guardia di Finanza) e Salvini minaccia denunce e accusa i ministri 5Stelle. Conte esclude che il Cdm varerà il decreto sicurezza bis, chiesto da Salvini e contestato dall'Onu. Giorgia Meloni invita il leader della Lega a far cadere il governo per formare una maggioranza di Centrodestra

Salvini è in tv e apprende in diretta che la procura di Agrigento ha ordinato il sequestro della nave onlus Se Watch, indagato il comandante, ma nello stesso tempo ha fatto scendere a terra i migranti che erano stati salvati in mare. Uno schiaffo al ministro che aveva tuonato solo poche ore prima: non sbarcheranno mai. E così reagisce minacciando denunce e tirando in causa l’alleato di governo. Il sospetto è che dietro la decisione ci sia lo zampino di Conte e di qualche ministro 5Stelle. Immediata la reazione sia Di Maio che di Toninelli che, come accade ormai da…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !