Incidente ferroviario nel Salento. Forse è stato un errore umano, un macchinista avrebbe ignorato un semaforo rosso portando il suo convoglio a scontrarsi con un altro treno. La linea è a binario unico, come quella dove un anno fa morirone 23 persone per lo scontro frontale tra due treni. Fortunatamente in questo caso le conseguenze non sembrano gravi., Una decina di feriti
Ancora una volta in Ouglia, ancora una volta una linea ferroviaria a binario unico. Due treni si sono scontrati frontalmente tra Galugnano e San Donato nel Salento. Nell’impatto sono rimaste ferite una decina di persona. Nessuna, stando alle prime notizie, in modo particolarmente grave. Ma immediatamente è tornato alla mente l’incidente che un anno fa provocò la morte di 23 persone. Stavolta fortunatamente le conseguenze sono meno pesanti, ma resta alto l’arrme per queste linee ferroviarie. Sono in corso le indagini per accertare le cause ed eventuali responsabilità. Dai primi rilievi sembra probabile che l’incidente sia stato causato da un…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !