Arcelor-Mittal ferma le procedure per lo spegnimento dei forni dopo il ricorso urgente al tribunale di Milano. I sindacati ricevuti da Mattarella. Si apre uno spiraglio nella trattativa: Conte incontrerà i vertici aziendali
Se c’è uno spiraglio si saprà solo nelle prossime ore. Dopo l’intervento dei commissari che hanno chiesto al tribunale di Milano di fermare lo spegnimento dei forni deciso dal gruppo ArcelorMittal è arrivato lo stop dell’azienda che ha fermato la procedura per lo spegnimento in attesa della pronuncia del giudice. In realtà sembrano emersi spiragli per la trattativa. Conte vedrà i vertici aziendali e si parlerà di incentivi, di interventi pubblici, di esuberi e naturalmente di scudo penale. Un accordo servirebbe ad evitare lo scontro giudiziario. I sindacati chiedono al governo di intervenire con maggiore decisione. E’ quanto hanno detto…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !