Un esplosone in un impianto di distribuzione in Austria blocca le forniture di parte del gas proveniente dalla Russia. Nessuna conseguenza nell'immediato sulle forniture, ma se l'impianto non dovesse tornare in funzione in tempi brevi saranno possibili aumenti delle tariffe
Una esplosione al confine con la Slovacchia, decine di feriti e una vittima. A esplodere è l’impianto di distribuzione in Austria. Ma da quell’impianto passa anche il gas destinato all’Italia e proveniente dalla Russia. Con l’esplosione è stato bloccato l’impianto e la distribuzione in Italia. Un problema che non dovrebbe provocare nell’immediato delle gravi conseguenze, infatti la Snam ha fatto sapere che l’interruzione della fornitura sarà istituita attingendo alle riserve stoccate ne nostro Paese. Ma naturalmente molto dipenderà dai tempi in cui sarà ripristinato l’impianto austriaco. Tutto tranquillo se il blocco dovesse durare pochi giorni. Se dovesse invece continuare a…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !