Nel decreto scuola si stabilisce inoltre che tutti i ragazzi saranno promossi, compresi gli studenti che nel primo quadrimestre avevano insufficienze gravi. Per i ragazzi con materie insufficienti si svolgeranno a settembre ore di recupero che precederanno l’inizio dell’anno La maturità appesa alla decisione se sarà possibile rientrare in classe entro maggio

Via libera al decreto scuola dal consiglio dei ministri contenente le misure per l’emergenza Covid-19. La data scelta che farà da spartiacque è il 18 maggio. Se per quella data gli alunni potranno rientrare in classe l’esame di maturità avrà le prove scritte con qualche modifica. Il 17 giugno si inizia con il tema di italiano, una prova nazionale uguale per tutti. La seconda prova scritta invece “non sarà a carattere nazionale, ma predisposta dalla singola commissione di esame affinché sia aderente alle attività didattiche svolte nel corso dell’anno scolastico”. Qualora, invece, non si potrà tornare in classe come è prevedibile…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !