Passa il decrteto sicurezza, fortemente voluto da Salvini, che impone norme restrittive per l'accoglienza dei migranti e nuobe norme per combattere l'illegalità. Sarà ridotto il contribuito giornaliero per ogni migrante, si passa dagli attuali 35 a 20 euro. Il dato politico è stato il non voto di 5 esponenti pentastellati che non hanno votato la fiducia al provvedimento. Il decreto ora passa alla Camera per la definitiva approvazione

Il decreto sicurezza voluto da Salvini supera la scoglio del Senato, ma il governo è stato costretto a porre la questione di fiducia. i sì sono stati 163, i no sono stati 59. Ma il dato politicamente rilevante è stato il fatto che 5 senatori pentastellati, pur dichiarando di voler sostenere l’esecutivo non hanno partecipato alla votazione di fiducia sulla legge. Uno strappo in casa Di Maio che potrebbe avere delle conseguenze. Ora il provvedimento passa alla Cemera per la definitiva approvazione.  Salvini festeggia e assicura che il governo durerà, ma resta da sciogliere il problema della prescrizione, che nella…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !