Il calcio italiano ed europeo sembrano essere ormai preda dei fondi internazionali che promettono di far tornare grandi le squadre che ora soffrono economicamente. Il flusso di denaro attorno a queste operazioni è enorme, considerati gli introiti della varie società estere interessate ad entrare nel giro del calcio.
Quale sarà la fine del calcio in Italia e in Europa? Cosa si deve aspettare il tifoso rappresentato da cordate estere? questi dubbi amletici sembrano venire meno di fronte alle promesse di investimenti spaventose.
di Andrea Vescovi
E’ di ieri la notizia relativa all’ acquisizione del 70% delle quote dell’ FC Internazionale da parte del fondo cinese “Suning Commerce Group”, con a capo il magnate Jindong, il quale promette di riportare il Biscione ai fasti del passato, acquistando subito giocatori del calibro dell’ ivoriano Yaya Tourè, per dirne uno. Senza dubbio le possibilità economiche internazionali (asiatiche e americane più di altre) rappresentano una nuova era del calcio italiano ed europeo, dati i loro enormi introiti e, col passare del tempo, sembra sempre più plausibile la possibilità di trovarci con cordate internazionali a capo delle squadre italiane più…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !