E' legge l'omicidio stradale. Un provvedimento tanto atteso che ha avuto però un iter parlamentare tormentato anche nel giorno della sua approvazione. Il governo ha posto la fiducia sulla legge tra le proteste dell'opposizione. Adesso con le nuove norme chi provocherà lesioni e morti guidando ubriaco e drogato, oppure a velocità eccessiva rischierà fino a 12 anni di carcere, che potranno aumentare sensibilmente se dopo l'incidente fugge
di Franco Sortito
E’ arrivato finalmente l’ok del Parlamento alla nuova legge che punirà severamente chi con la propria condotta o per aver assunto alcol o droga provocherà incidenti. La legge che istituisce l’omicidio stradale tende a punire in modo esemplare chi ha condotte criminali alla guida. Una legge fortemente voluta dalle associazioni dei familiari delle vittime della strada, inoltre tutte le forze politiche avevano chiesto pene più severe per i criminali al volante. Eppure la nuova legge ha avuto un esito travagliato, con un iter parlamentare più lungo del previsto e sicuramente più lungo di quello che sarebbe stato necessario. Quattro anni,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !