Nella notte "violazioni minori" ma nel complesso la tregua regge. Il Consiglio di sicurezza dell'Onu approva all'unanimità una risoluzione di appoggio al cessate il fuoco. I colloqui di pace riprenderanno il 7 marzo a Ginevra "se la tregua tiene", ha detto l'inviato Onu De Mistura.

Una calma anomala regna questa mattina a Damasco e nelle aree della Siria dove è scattato il cessate il fuoco. Le prime notizie dal terreno sembrano rassicuranti: solo “piccole violazioni” vengono segnalate nella notte appena trascorsa ma nel complesso le parti starebbero rispettando le regole stabilite nel lunghissimo negoziato che ha preceduto la tregua. L’intesa tra Stati Uniti e Russia per la tregua da questa notte è stata confermata dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che ha approvato all’unanimità una risoluzione in appoggio della sospensione delle ostilità. Esclusi dalla tregua Isis e Al Nusra Dalla tregua nelle ostilità –…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !