Il governo di Damasco è pronto a riprendere i colloqui di pace con l'opposizione senza precondizioni. Lo ha sottolineato l'ambasciatore siriano all'Onu, Bashar al-Jaafari, precisando che la Siria "non diventerà un'altra Libia o Iraq".
Intensi bombardamenti nella notte su quartieri di Aleppo est, fuori dal controllo governativo. Testimoni oculari riferiscono dell’utilizzo di “bombe al fosforo”. Immagini tramesse dall’Aleppo Media Center mostrano alcune zone illuminate a giorno dalle esplosioni di colore bianco prodotte dagli ordigni. La zona è assediata dalle forze lealiste e dalle milizie filo-iraniane ed è presa di mira da mesi da raid russi e governativi siriani. La diplomazia al lavoro Stati Uniti e Russia presiederanno oggi a New York un nuovo incontro del Gruppo internazionale di sostegno alla Siria, composto da 23 nazioni. Il gruppo ha in agenda un nuovo tentativo…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !