Il duro attacco al sindacalista è una caduta di stile. Non diverso dagli attacchi della sinistra ad esponenti di destra durante la campagna elettorale. Un'indagine aperta, che comunque non lo riguarda direttamente, non è una sentenza. Il garantismo deve esserci sempre a prescindere dal colore politico

Aboubakar Soumahoro, sindacalista di sinistra, deputato neo-eletto con Sinistra Italiana-Alleanza Verdi, negli ultimi giorni è vittima di una violenta bufera mediatica che lo riguarda: la moglie e la suocera, rispettivamente responsabili delle cooperative Karibu e Consorzio Aid, sono indagate dalla procura a Latina. La notizia è di qualche settimana fa, ma risuona solo in questi ultimi giorni. Il motivo? Le coop gestite dalle donne imparentate con il sindacalista sono accusate di maltrattamento e sfruttamento dei lavoratori, molti dei quali minori. Questa contraddizione vivente è dunque stata un’imperdibile fonte di scandalo per i giornaloni della destra che, sfruttando l’occasione, hanno pensato…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !