Arrivata la sentenza dell'agenzia di rating non ddel tutto negativa sull'Italia, anche se la critica al piano economico del governo è forte perché porta a un aumento del deficit. Ora l'attesa è per la reazione dei mercati
E’ arrivata l’attesa sentenza della societa di rating S&P. Non è la bocciatura tanto temuta che avrebbe portato i mercati a considerare i titoli italiani spazzatura. Invece la sentenza è una mezza buona notizia: il rating’ secondo l’agenzia Standard & Poor’s è stabile che però abbassa l’outlook a “negativo”. L’agenzia lascia, quindi, invariati i rating sul debito pubblico italiano a ‘BBB’ (a lungo termine) e ‘A-2’ (a breve termine). Ma critica il governo sulle scelte economiche che aumentano sostanzialmente ” l’incertezza politica”. piani del governo, continua l’agenzia, hanno portato a un «confronto» con le istituzioni interne ed Europee, sottolineando di non attendersi che il…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !