L'ex amministratore delegato di Ferrovie, Moretti, condannato a 7 anni per la strage causata dal treno carico di gas a Viareggio. Nel rogo morirono 32 persone. Per i giudici quel treno era pericoloso e non poteva viaggiare. Condannati i 23 imputati. L'accusa aveva chiesto condanne più severe
Dopo otto anni arriva la sentenza per quella strage che provocò la morte di 32 innocenti. Tutto per un treno carico di gas che esplose entrando nella stazione di Viareggio la notte del 29 giugno del 2009. Per i giudici di Lucca, dove si è svolto il processo, quell’incidente quel gas che prese fuoco provocando morte e distruzione non fu solo un incidente, non fu una casualità. Ci sono delle precise responsabilità perché quel treno con quel carico era pericoloso e non poteva circolare. Il tribunale di Lucca ha condannato in primo grado 23 persone anche se ha dimezzato le richieste…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !