La strage di Orlando entra di forza anche nella campagna per la Casa Bianca. Obama promette una lotta serrata contro i terroristi. Ma Trump, candidato repubblicano da tempo ha fatto della lotta agli islamici non integrati uno dei cavalli di battaglia della sua campagna chiede di più e soprattutto invita il Presidente a dimettersi. Ma negli Usa è anche il momento del lutto e del dolore. E fa il giro del mondo l'ultimo sms di un giovane ucciso: "mamma ti voglio bene"
di Andrea Vescovi
Sono passati quasi due giorni dalla terribile strage nel bar gay “Pulse” di Orlando, Florida, e gli umori dei cittadini statunitensi sono più che mai a terra; complice sicuramente il fatto di non sentirsi più sicuri nel frequentare locali pubblici quali bar, chiese, scuole o luoghi affollati in generale. Le dinamiche della strage e il movente che ha spinto Omar Saddiqui Mateen sono ora al vaglio delle autorità statunitensi, ma è certo che la volontà del carnefice fosse quella di agire in nome dello stato islamico. L’ attentatore, cittadino americano di origini afghane, si era già da tempo guadagnato l’…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !