E' caos nelle scuole. Il ministro Grillo sposta al prossimo anno l'obbligatorietà delle vaccinazioni e invita le scuole formare classi speciali pr i bambini a rischio. Un lavoro complicato e rischioso così i presidi chiederanno il certificato di vaccinazione per entrare a scuola. Il ministro dell'istruzione invita la collega della Sanità a dare ascolto ai presidi che hanno il consenso dei pediatri
Il ministra della sanità Grillo ha disposto per i bambini l’autocertificazione da parte dei genitori sulle vaccinazioni, inoltre ha di fatto aperto le porte della scuola anche ai non vaccinati imponendo alle scuole di rivedere le classi in modo da evitare rischi di contagio per quei bambini immunodepressi che non possono vaccinarsi. Inoltre il ministro ha garantito che il prossimo anno scatterà l’obbligo. Ma i presidi non ci stanno, troppo rischioso e complesso rivedere le classi, c’è il rischio che un eventuale caso di malattia possa scaricarsi sui presidi, csì hanno deciso, in sintonia con le raccomandazione dei pediatri, di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !