Tra Di Maio e Salvini è polemica sul congresso mondiale della famiglia di Verona dove ha partecipato il leader della Lega. Ma forse è solo un elemento della campagna elettorale che vedrà i due alleati di governo avversari nella competizione.
di Jacopo Savagnone
Il congresso mondiale della famiglia a Genova è motivo di scontro frontale nel governo. Salvini ha voluto essere presente all’appuntamento definito da Di Maio roba da medioevo. Salvini ha risposto alle critiche dichiarando: mi provocano. In più anche Conte che non ha accolto l’invito a partecipare ha mandato un messaggio che non deve essere piaciuto al leader leghista mostrando una apertura al conferimento della cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia. Si scontrano così diverse impostazioni culturali anche se a preoccupare di più Di Maio forse è la parlamentare del suo partito che è andata a Verona a parlare…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !