Continua o scontro sulla Tav. Salvini, appreso che i risultati della commissione costi-benefici, era stata inviata a Parigi è andato su tutte le furie perché lui non aveva avuto quel testo. Di Maio prova a rassicurare: anche io non l'ho avuta. Ma queste affermazioni non placano gli animi. Una intesa sembra, al momento quasi impossibile e i toni diventano sempre più accesi. Il governo può rischiare. Così come rischia se i 5Stelle dovessero votare con il Pd l'autorizzazione a procedere per Salvini

Una intesa tra Lega e 5Stelle sulla Tav appare difficile. E se i protagonisti si guardano bene dall’evocare il rischio di una crisi di governo, il tema è sempre più caldo e un accordo appare lontano, lontanissimo. Così come appare ormai poco percorribile la strada di rinviare la questione. Anzi il tempo è scaduto e la Ue ha già inviato un primo avvertimento: se i lavori ritardano l’Italia dovrà restituire i fondi già ottenuti. Anche le conclusione della commissione che ha analizzato costi e benefici non metterà pace. Che l’esito fosse scontato era  noto. Toninelli ha voluto la commissione er…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !