La premier britannica May annuncia le dimissioni, ma chiede in cambio l'approvazione del piano concordato con la Ue per una brexit controllata. I "duri" del partito della May hanno già annunciato un voto favorevole. Quindi la Gran Bretagna potrebbe uscire dalla comunità il 22 maggio, prima del voto europeo a cui i britannici non parteciperanno
Forse il caos brexit sta per finire. La premier May sconfitta più volte in Parlamento e incalzata dai falchi del suo partito è pronta a lasciare, a dimettersi. E’ stata lei stessa ad annunciare che lascerà l’incarico, ma in cambio chiede che il protocollo di intesa con la Ue si approvato. I nemici interni, che volevano le sue dimissioni, hanno subito mandato segnali di disponibilità. Così il prossimo voto potrebbe essere decisivo, portare all’approvazione dell’intesa e alle dimissioni. Tutto questo, se si verificherà, consentirà l’uscita pilotata della Gran Bretagna dalla Ue e l’avvio di una nuova fase politica interna, ma…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !