Il disastro della caotica e drammatica fuga da Kabul scuote l'Occidente. Biden è sotto accusa in patria, e i sondaggi lo puniscono. Biden è accusato an che dai Paesi europei. Tutto questo mentre all'aeroporto di Kabul si assiste a scene drammatiche di migliaia di persone che cercano di fuggire. Ma anche l'accoglienza ai rifugiati divide l'Occidente. Una vittoria in più per i talebani
di Valerio Frezza
Si sono ripresi l’Afghanistan nonostante gli Usa e la Nato abbiano inviato decine di migliaia di soldati, abbiano speso oltre due mila miliardi, abbiano avuto oltre 2.000 morti. I talebani hanno vinto, l’esercito afghano si è dissolto senza nemmeno combattere, così il ritiro dal Paese è diventata una fuga caotica, drammatica. E così mentre i talebani festeggiano e fanno razzie, si impadronisco di armi e mezzi lasciati dagli eserciti Nato, in Occidente scoppia il caos, un riflesso di quello che accade intorno all’aeroporto di Kabul. Biden è sotto accusa per una ritirata organizzata maldestramente, per la figuraccia Usa, per non…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !