Cariche e scontri a Roma durante la manifestazione dei tassisti che chiedono garanzie rispetto ad altri operatori del trasporto. Il governo si può discutere e trovare una soluzione se non ci sono violenze e minacce. Manifestano anche gli ambulanti. I 5stelle solidali con i tassisti. Quattro fermati, due sono di Forza nuova. Saluti fascisti. Accordo in serata e I tassisti fermano la protesta
Ancora una giornata di caos a Roma e in molte città italiane. I tassisti da quasi una settimana sono in sciopero per protestare contro un emendamento al decreto mille proproghe che rinvierebbe di un anno la regolamentazione dei servizi alternativi a quello dei taxi. I tassisti si ritengono danneggiati dalla concorrenza e chiedono regole precise di salvaguardia e di tutela rispetto alle auto a noledggio e la piattaforma uber che sta prendendo piede in tutto il mopndo e che di fatto porta a una liberalizzazione del servizio. La protesta però è degenerata proprio in coincidenza con un incontro al ministero…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !