Scattato l'allarme in tutti i Paesi della Ue, tutti i governi hanno indetto riunioni di emergenza, forze francesi mobilitate al confine con il Belgio per bloccare la fuga dei terroristi. Massima allerta anche in Olanda. Tra i feriti anche degli italiani, mentre la Farnesina invita gli italiani in Belgio ad evitare spostamenti
E’ chiaro a tutti che gli attentati a Bruxelles non riguardano il Belgio ma l’intera Europa. Così immediata è stata la reazione di tutti i governi della Ue consapevoli che il rischio riguarda tutti. Le prime misure prese riguardano la sicurezza. Così il primo atto è stato quello di bloccate tutti i voli verso il Belgio e di intensificare tutte le misure di sicurezza negli aeroporti. Particolarmente severe le misure della Francia che ha bloccato le frontiere con il Belgio proprio per bloccare l’eventuale fuga dei terroristi. Allarme al massimo livello anche in Olanda. Anche a Roma potenziati i controlli…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !