Riprese le trattative tra Usa e Corea del Nord dopo la rottura con l'annullamento dell'incontro di Singapore tra Trump e Kim. Invece adesso sembra probabile un incontro nel mese di giugno

Trump aveva stupito tutti gli osservatori internazionali annunciando in una lettera la rinuncia dello storico incontro a Singapore con Kim Jong. Trump spiegando: “Purtroppo, sulla base della tremenda rabbia e dell’aperta ostilità mostrata nelle sue più recenti dichiarazioni, penso che sia inappropriato, in questo momento, tenere questo incontro a lungo pianificato”. Una missiva che aveva sorpreso perché arrivata dopo quello che sembrava un primo passo verso la distensione con l’annuncio del totale smantellamento del sito dei test nucleari di Punggye-ri, l’unico ufficialmente conosciuto, alla presenza di un gruppo di giornalisti stranieri, che tuttavia non è stato in grado di verificare…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !