Trump l'aveva promesso in campèagna elettorale ed ora vuole mantenere la promessa di cancellare l'accordo nucleare con l'Iran. Presto ci sarà l'annuincio ufficiale, ma numerose sono le incognite sul futuro a partire dalla reazione dell'Iran e degli altri firmatari: Russia, Cina, Francia, Inghilterra e Germania. Trumo vorrebbe avviare una nuova trattativa

Trump continua per la sua strada cercando di tenere fede alle promesse elettorali, così sta cercando di smontare pezzo per pezzo le iniziative dell’amministrazione Obama. Adesso sembra imminente l’annuncio della disdetta dell0intesa con l’Iran sul nucleare. E’ da tempo che Trump parla di quella intesa e della sua volontà di cancellarla, ma adesso nonostante alcuni contrasti all’interno della sua amministrazione, sembra intenzionato a dare l’annuncio nei prossimi giorni. Eppure quella intesa, frutto di lunghissime mediazioni era stata vista con favore in tutto il mondo. L’intesa fu raggiunta anche grazie all’opera della Russia di Putin. Ora dovrebbe tornare tutto in alto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !