Trump dopo aver accontentato i minatori rilanciando l'uso del carbone, adesso cerca di dare soddisfazione ai produttori di carne che si lamentano per il no della Ue all'importazione di carne trattata con ormoni. Così l'amministrazione Usa intende porre dei pesanti dazi, fino al 100 per cento ad alcuni prodotti europei. Tra i più famosi le acque minerali Perrier e San Pellegrino, alcuni formaggi e l'italiana Vespa della Piaggio. Un campanello d'allerme pericoloso per le esportazioni italiane negli Usa. Critiche all'annuncio
L’amministrazione americana dopo aver tentato invano di imporre nuove norme sull’immigrazione o di cancellare la riforma sanitaria di Obama, adesso punta sui temi economici cari al presidente Trump. Così abbadona l’energia verde per rilanciare il carbone, messo da parte in passato per ragioni ambientali. I minatori che temevano per il posto di lavoro e che sono stati tra gli elettori del presidente appalaudono. Meno felici gli ambientalisti. E adesso è la volta di dare un conentino ai produttori di carne che si lamentano perché trovavno l’ostracismo europeo. In Europa infatti è vietata l’importazione di carne trattata con ormoni. Cos’ le…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !