Tsipras annuncia le dimissioni. Le nuove elezioni probabilmente già a fine settembre: La decisione del leader greco maturata dopo le profonde divergenze con la sinistra radicale del suo partito contraria ai contenuti dell'intesa con la Ue: Accordo voluto e difeso da Tsipras costretto a fare i conti con la drammatica realtà del suo Paese. Così ha messo da parte la demagogia della sinistra per la concretezza.

Alexis Tsipras ha deciso: si dimetterà per consentire nuove elezioni: La Grecia appena incassato il sì della Germania al piano di aiuti rischia di trovarsi nuovamente nel caos soprattutto se la nuova competizione non dovesse portare a una maggioranza chiara. Tsipras ha maturato il proposito vedendo la frattura nel partito con la sinistra radicale che contesta l’accettazione delle misure economiche necessarie per ottenere gli aiuti economici dell’Europa. Soldi che, però, servono in gran parte a pagere i debiti oppure a ricapitalizzare le banche. Soldi che solo in parte resteranno in Grecia. Ulteriori risorse per lo sviluppo devono essere reperite con un secco…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !