La manovra ormai è definita con le modifiche apportate dalla maggioranza. Qualche ritocco sulle pensioni minime che saranno portate a 600 euro a chi ha più di 75 anni. Cancellata la norma sul pos. Resta l'obbligo per i commercianti di accettare i pagamenti con carta di credito e bancomat indipendentemente dalla cifra
La manovra è alle battute finali nella discussione in commissione. Poi sarà la volt dell’aula per il voto. L’obiettivo è di arrivare alla definitiva approvazione entro il 31 dicembre per evitare l’esercizio provvisorio. La corsa contro il emi è ostacolata dagli emendamenti presentati dall’opposizione. In particolare i 5Stelle insistono nella difesa del reddito di cittadinanza che il governo vuole sforbiciare. Richieste di modifica arrivano anche dal Pd. Per il momento alcune variazioni riguardano le pensioni minime che saranno portate a 600 euro per gli over 75. Salta invece la norma sul pos, gli esercenti saranno tenuti ad accettare tutti i…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !