"Abbiamo chiuso". Il senatore del Pd, Andrea Marcucci, risponde così ai cronisti che gli chiedono se sia stato definito l'accordo di maggioranza sul testo del maxiemendamento alle unioni civili. Zanda: "Entro legislatura anche legge su adozioni". Ministro Boschi annuncia in aula al Senato che il Governo pone la questione di fiducia sul maxiemendamento al ddl. Alle 19 di giovedì la prima chiama per il voto di fiducia.

Trovato l’accordo in maggioranza sul maxi-emendamento alle unioni civili. E’ quanto si apprende al termine della riunioni in Senato. “L’accordo sulle unioni civili è un fatto storico per l’Italia. E’ davvero #lavoltabuona”. Così Matteo Renzi commenta su twitter l’intesa raggiunta in maggioranza sulle unioni civili. Poi in aula al Senato il ministro Maria Elena Boschi annuncia che il Governo pone la questione di fiducia sul maxiemendamento al ddl sulle unioni civili. La senatrice Pd che ha dato il nome alla legge sulle unioni civili, Monica Cirinnà assicura che “i voti ci saranno” anche perché abbiamo “ottenuto l’obiettivo più importante: l’unità…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !