Al bvia i colloqui tra Usa e Cina per appianare le divergenze. I punti da dibattere sono stanti, c'è la questione della Corea del Nord che Trump vuole risolvere anche con la forza soprattutto dopo la morte dello studente americano. Ci sono poi le questiuoni economiche. Il primo confronto riguarderà proprio la questione coreana
di Alessandra Colarizi
Ci sarà molta Corea del Nord durante il Diplomatic and Security Dialogue Cina-Usa, uno dei quattro meccanismo di cooperazione avviati da Xi Jinping e Donald Trump durante il loro primo incontro dello scorso aprile. Il dialogo, che comincia oggi a Washington, verrà presieduto da segretario di Stato americano Rex Tillerson, dal segretario alla Difesa James Mattis e per parte cinese dal segretario consigliere di Stato Yang Jiechi e da Fang Fenghui, della commissione militare centrale. Seguendo il modello del 2+2 dialogue (Foreign Minister + Defense Minister) applicato dagli Stati Uniti e alleati americani, l’obiettivo principale del vertice è quello di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !