Sono sempre più cruenti gli scontri che in questi giorni hanno come protagonisti gli agenti di polizia e gli abitanti di Charlotte, North Carolina. Il motivo di tutto questo trambusto è dovuto alla morte di Keith Scott Lamont, ennesimo afroamericano ucciso dagli agenti di polizia statunitensi. Centinaia di persone si sono mobilitate anche a New York per protestare contro le barbare uccisioni di cittadini afroamericani

La situazione negli Stati Uniti D’ America sembra più che mai tesa dopo l’ uccisione di Keith Scott Lamont, un afroamericano di 43 anni padre di sette figli, freddato a colpi di pistola da agenti di polizia statunitense. La comunità afroamericana, e non solo, sono giorni che insorge con violente manifestazioni contro le molteplici uccisioni di cittadini afroamericani da parte delle forze armate. Secondo le dichiarazioni della polizia di Charlotte, North Carolina, gli agenti avrebbero aperto il fuoco dopo che l’ uomo si sarebbe rifiutato di obbedire all’ ordine di gettare l’ arma che aveva in pugno; ma i familiari del…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !