Al Brennero, con l'introduzione dei controlli di confine, saranno in servizio 250 poliziotti austriaci. Lo ha annunciato il capo della polizia tirolese Helmut Tomac. "In caso di necessità - ha aggiunto - saranno inviati al Brennero anche soldati, ma la decisione spetterà al ministero della Difesa".
La questione del confine del Brennero tra Italia ed Austria si arricchisce di una nuova dichiarazione del capo della Polizia del Tirolo, Helmut Tomac: “Al Brennero, con l’introduzione dei controlli di confine, saranno in servizio 250 poliziotti austriaci, e, in caso di necessità – ha aggiunto – saranno inviati anche soldati, su decisione del ministero della Difesa”. Controlli sui treni Le autorità austriache chiedono di poter effettuare controlli sui treni e sulla strada già sul territorio italiano: “L’allestimento di una rete sul confine italo-austriaco al Brennero dipende dall’Italia”, ha detto il capo della polizia tirolese Helmut Tomac. Austria: “Al confine…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !