Sembra assurdo, ma è vero. Il governo consentirà agli italiani di andare in vacanza anche a Pasqua, ma a condizione che la meta sia straniera. L'unico obbligo sarà quello di fare un tampone al rientro e osservare una quarantena di 5 giorni. Protestano gli albergatori costretti a restare chiusi e allarmati per l'impossibilità di programmare anche per i prossimi mesi. La speranza è che i vaccini e il caldo consentano di abbassare i contagi
di Luca Aurnia
Arriva la Pasqua e tutta Italia torna rossa. Ma nel senso dei divieti. Non si può andare in vacanza, non si può lasciare la propria residenza se non per alcuni limitati motivi. Non si può circolare tra le regioni, in teoria si uò andare nella seconda casa, ma ci sono regioni, come la Liguria, che hanno bloccato l’accesso alle seconde case e alle barche ormeggiate nei porti liguri. Un’altra mazzata per gli operatori turistici italiani. A far pesare di più questi divieti è il fatto che se non si può andare in albergo in Italia, nulla osta a prendere un…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !