Cinque agenti sono stati uccisi e sette feriti da un cecchino che ha sparato durante una manifestazione di protesta degli afroamericani a Dallas. Manifestazione indetta dopo la morte di due persone di colore a opera della polizia. Il cecchino ha sparato sugli agenti bianchi prima di essere ucciso. Era un ex militare decorato in Afghanistan. Obama: attacco feroce e premeditato senza alcuna giustificazione

Torna alta la tensione razziale negli Usa. La miccia anche questa volta prende il via dall’uccisione, immotivata, di due persone di colore da parte di agenti di polizia. Le immagini sembrano lasciare pochi dubbi che si sia trattato di vere esecuzioni. Di violenza gratuita. Come già accaduto in passato è quindi scattata la reazione della popolazione di colore. Ma stavolta c’è stato chi ha voluto spingere la tensione oltre i livelli di guardia.  A Dallas è partita una manifestazione di protesta, ma improvvisamente un cecchino, all’inizio si pensava fossero almeno quattro, ha fatto fuoco sui poliziotti, uccidendone 5 e ferendone…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !