La vigilanza della Banca d'Italia ha affrontato negli ultimi 15 anni circa 100 crisi bancarie e la "sequenza di interventi" adottati nei confronti delle 4 in risoluzione è stata posta in atto "come in tutti gli altri casi".
L’azione di vigilanza della Banca d’Italia sulle quattro banche salvate dal governo è stata attenta e tempestiva. Lo ha affermato il governatore Ignazio Visco intervenendo al congresso Assiom-Forex. La “sequenza di interventi” di Via Nazionale, ha sottolineato Visco, “è stata posta in atto, nei quattro casi in esame come in tutti gli altri casi di crisi bancaria affrontati dalla Vigilanza (circa 100 negli ultimi 15 anni), con attenzione e tempestività nel rispetto delle norme esistenti”. “La procedura di risoluzione – secondo il governatore – è stata avviata, in assenza di soluzioni alternative di mercato, data l’irreversibilità del dissesto e l’emergere…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !