I 5Stelle cambiano pelle. Faranno alleanze prima del voto con i partiti tradizionali, di fatto solo con la sinistra, e i big non dovranno lasciare le poltrone. Zingaretti benedice la svolta. La Raggi potrà ricandidarsi a sindaco di Roma, ma ci penseranno i romani a giudicarla

La svolta era stata annunciata, ma ieri è arrivata la conferma ufficiale attraverso la votazione degli iscritti alla piattaforma Rousseau: l’alleanza con il Pd al governo non è una scelta di necessità, ma sarà estesa anche a livello locale. Quindi una alleanza organica, con i 5Stelle disposti a fare da stampella al partito di Zingaretti che saluta entusiasta la svolta. Una alleanza che si sperimenterà già alle amministrative del 20 settembre. Altra novità è il sì alla ricandidatura della Raggi a sindaco di Roma, una decisione che sancisce la fine del vincolo dei due mandati previsto dallo statur del movimento.…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !